E' sempre più difficile non mangiare, tutti ti offrono qualcosa come per farti un dispetto come se il diavolo ti volesse tentare,è difficile rifiutare a volte diventa quasi impossibile dire no a quel pezzetto di cioccolata a quella bibita gassata a quella pizza quel dolce.
Poi se per tua sfortuna un giorno non ce la dovessi fare e cedessi a una delle varie proposte,inzia la colpa che diventa un ossessione e ti fa tenere duro per un bel po di tempo, almeno quello.
E i risultati ancora non arrivano aspetti, aspetti, ti fai forza scrivi sul tuo blog, nel commenti un altro,scorrono i giorni,a volte ti senti forte pensi di potercela fare altri no, e stai per cedere, i genitori, i genitori continuano a spingerti a mangiare, ti assillano o magari nemmeno se ne rendono conto, ignari che un male del genere potrebbe colpire la loro figlia perfetta.
Le critiche , quelle arrivano sempre, impossibile che non arrivino, e anche lì c'è da
tenere duro,tutti ti ricordano che vai incontro alla morte,a solo te sai che vivere nel modo in cui stai vivendo,con questa perenne insoddisfazione è già morte.
Le amiche non capiscono, non vogliono capire, la prendono sul ridere, pensano che un giorno che non hai fame, non è così, la fame c'è , e purtoppo sempre, un pensieo fisso, difficile da metter da parte.
I ragazzi bhe, loro non si accorgono di nulla come potrebbero, quello che vogliono è una ragazza bella, MAGRA che possa piacere a tutti loro amici.
E in tutto questo caos, noi siamo qua ferme che stringiamo i denti, che proviamo a gestire quelcosa di ingestibile.



Grazie mille^.^ lo stesso vale anche per me! un bacione mi aggiungo ai sostenitori xD
RispondiEliminagrazie per essere passata nel mio blog!
RispondiEliminacmq piu' si va avanti e piu' diventa difficile...e soprattutto piu' si va avanti e piu' si soffre...
è ingestibile solo finchè non sai come gestirlo. tu hai potere. Più di quanto immagini. Un potere che nessuno può comprendere, perchè nessuno ti conosce davvero, e nessuno è come sei tu davvero. Il potere di determinare la tua vita, di plasmarla, di cambiare gli eventi, il futuro, di controllarli, e causarli. un potere cosi grande da far paura. Perchè se non lo sai gestire, ti stritola fino a distruggerti, ed è lui a gestire te. fregatene del resto del mondo. ci sei tu. e c'è il potere che ami|odi. che ti può salvare o spazzare via. L'equilibrio sta in mezzo e tu puoi averlo. Significa accettare il potere che hai e usarlo come si deve, non importa quanto sia difficile. Non temerlo. non lasciare che ti travolga. non è nulla di spaventoso. puoi essere magra e perfetta. Se non esageri. credi che compenserai il caos con altro caos ma la perfezione NON è caos. anoressia è una malattia fisica, un abominio, un'atrocità. tu non vuoi questo. Vuoi la bellezza. Che male c'è a volerla?La puoi ottenere, hai tutti i mezzi per farlo. Ma devi rinunciare al tuo nascondiglio. devi uscire allo scoperto e affrontare te stessa senza combatterti ma zittendo per un attimo i tuoi fantasmi per abbandonare il tentativo che stai facendo di uccidere la tua vita. Puoi essere magra, senza avere il pensiero fisso del cibo. Fine, leggera e bella, senza essere sola e incompresa. Magra e sana, senza essere anoressica. inutile fingere. Digiunare significa abbuffarsi prima o poi. significa sentirsi uno schifo e digiunare ancora, vomitare, ancora mangiare fino ad ammalarti e a non poterne più fare a meno, non potrai mai più essere perfetta, il sogno morirà con la tua salute mentale e fisica. io credo in te. Perchè anche se non ti conosco di presenza, so che ti senti sola, che hai bisogno di confronto, di dialogo, di sostegno reciproco. che soffri e cerchi di uscire dalla sofferenza. Ti capisco. E non ti critico, perchè io credo che la perfezione esiste e coincide con l'equilibrio del corpo e della mente. devi solo credere anche tu, nella possibilità di essere davvero perfetta, e in te stessa.
RispondiEliminaTi abbraccio forte <3
Ciao!!! Bel blog, spero tu riesca a continuarlo, mi sta dispiacendo sempre di più quando vedo che molte ragazze stanno sparendo in momenti di riflessione, sembra di non avere mai abbastanza da leggere.
RispondiEliminaSe hai voglia passa dal mio ogni tanto!!! :) so che è una frase brutta..ma mi piacerebbe...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina